23 Dicembre 2020 - Lettera del Presidente

Buone Feste 2020

Carissimi amici,

Nonostante questo difficile 2020 vogliamo, a nome mio e del direttivo UVM, condividere con voi la gioia per l’impegno e la passione che abbiamo dimostrato nel vivere belle giornate all’insegna dello sport. Pur nel rispetto delle restrizioni imposte dal Covid, non sono mancati infatti momenti di aggregazione e di sano divertimento, insomma Il “Canalone”, nostro bellissimo teatro della vela, ha chiuso solo in parte e per il 2021 coltiviamo tutti la speranza di poterne godere pienamente la bellezza.

A differenza di molti altri sport fortemente penalizzati dalla pandemia, la vela è stata classificata come sport singolo ed è per questo che fortunatamente possiamo prevedere di organizzare nella prossima stagione una serie di eventi di rilevante importanza:

  • Scuola di vela che sarà programmata per tutta l’estate, sia su derive che su cabinato,
  • Corso assistenza alle regate
  • un intenso programma di allenamenti per le nostre due squadre agonistiche giovanili
  • Regate di interesse nazionale e internazionale.

 

Si comincerà con due eventi particolarmente significativi:

  • 20-23 Maggio regata internazionale RS Aero e O’pen Skiff,
  • 25-27 Giugno la tappa italiana dell’Euromaster Eurilca (Laser).

Dato il gran numero di barche attese, ben oltre le 100 per ogni evento, tutti noi soci siamo chiamati ad impegnarci al massimo per far fronte alle necessità organizzative richieste da regate così importanti.

Nella seconda parte della stagione ci saranno:

  • 31/7 – 1/8 Europeo ISO / BUZZ, i veloci skiff doppi,
  • 8 Agosto il Minicanalone dedicato alle derive giovanili: O’Pen Skiff, Bug, Optimist, RS FEVA
  • 15 Agosto la 56ma edizione della regata del Canalone
  • 28-29 Agosto – Regata nazionale cat. CLASSE A

 

Invitiamo i soci a visitare con regolarità il sito che verrà aggiornato a breve con i dettagli di tutti gli eventi ma sarà nostra cura inviarvi saltuariamente le newsletter per tenervi il piu’ informati possibili. A tal proposito, istituiremo un  gruppo Whatsapp che avrà il solo scopo di avvertirvi in modo più diretto e veloce in caso di urgenti informazioni.

Io ed il direttivo speriamo di coinvolgervi nelle tante attività del nostro circolo, certi che il divertimento non mancherà per nessuno.

Colgo l’occasione insieme a tutto il direttivo UVM di auguravi Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti voi ed ai vostri famigliari.

Alessandro Aletti

Tags :

Stampa   Email