Aggiornate le normative FIV

Cari Soci,

Come saprete benissimo la situazione Covid non accenna a migliorare e la nostra passione ne risente. Gli allenamenti e le regate sono complicati dalle normative per il contenimento del contagio, raggiungere Maccagno per gli amici provenienti dall’estero, cosi come l’accesso agli spogliatoi ed ai servizi è interdetto.

La FIV ha pubblicato le nuove normative che sono valide dal 02 marzo e che trovate seguendo il link sotto.

Non ci risulta ci siano particolari modifiche rispetto alle precedenti. Per quanto riguarda l’adattamento delle norme alle nostre esigenze ricordiamo che:

  • Gli allenamenti sono consentiti solo ad atleti che si stanno preparando a regate d’interesse nazionale presenti nelle liste del CONI-FIV. A tal proposito si segnala che molti di voi, come soci agonisti, hanno già ricevuto la necessaria dichiarazione con l’autorizzazione per spostamenti e allenamenti. I soci agonisti che non l’avessero ancora ricevuta possono richiedere il documento alla segreteria considerando in anticipo i tempi di preparazione.
  • Si può raggiungere Maccagno presentando l’autocertificazione e la documentazione di cui sopra.
  • È obbligatorio l’uso della mascherina anche nelle aree esterne
  • È necessario il distanziamento tra persone di almeno un metro
  • Per accedere alle strutture del circolo è necessaria la compilazione della certificazione che attesta di non avere i sintomi legati alla pandemia e alla igienizzazione delle mani con il gel disponibile all’ingresso della sede e nella casetta del parco Giona.
  • L’accesso al circolo è consentito solo per il tempo necessario a ritirare l’attrezzatura
  • L’eventuale ingresso in segreteria è disponibile per una persona alla volta negli orari stabiliti. La presenza della segretaria non è però garantita a causa delle limitazioni agli spostamenti imposti dai DPCM in vigore.
  • Gli spogliatoi ed i servizi igienici sono interdetti in quanto non è possibile garantire una costante sanificazione come richiesto dalle attuali normative.

Di seguito i link per approfondire i regolamenti.

http://www.federvela.it/news/2732-aggiornato-il-protocollo-di-sicurezza-federazione-italiana-vela-2.html

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure

http://www.federvela.it/news/2799-schema-riassuntivo-post-dpcm-del-14-gennaio-2021-con-chiarimenti-ufficio-sport-governo.html

Tags :

Stampa   Email