Scuola vela

Sono aperte le iscrizioni per i corsi settimanali 2020 che si svolgeranno nelle seguenti date:

CORSO ALFA dal 29 giugno al 3 luglio - CORSO BETA  dal 13 al 17 luglio  CORSO CHARLIE dal 27 al 31 luglio  CORSO DELTA dal 3 al 7 agosto.  

L'Unione Velica Maccagno offre un programma completo di diffusione della conoscenza della vela in un contesto ideale per questo sport, garantito dall'alternanza dei venti termici: Tramontana, il vento fresco da nord per il brivido della velocità e Inverna, il caldo vento da sud.

A bordo di derive Bug, O'Pen Bic per i ragazze/i under 14 anni e Laser per i piu' grandi e gli adulti, gli allievi apprendono le nozioni per condurre in autonomia e sicurezza una deriva sportiva.

Il cabinato è l'ideale per chi ama lo spirito di squadra e desidera imparare a navigare in equipaggio sia in crociera che in regata. La nostra Scuola Vela è riconosciuta dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) e si avvale della collaborazione di istruttori federali.

I Corsi si svolgono nel periodo GIUGNO - SETTEMBRE con durata settimanale (da lunedì a venerdì) oppure durante il week-end.

I nostri corsi

GIOCOVELA

età 6-8 ANNI
Barche utilizzate BUG

CORSO ALLIEVI DERIVA

età 8-14 ANNI
Barche utilizzate BUG, O’Pen Bic

CORSO JUNIORES DERIVA

età 13-17 ANNI
Barche utilizzate BUG, Laser 4.7, Laser Radial

CORSO PRE-AGONISTICA

Ragazzi/e 9-16 ANNI
Prova la vela

CORSO WEEK-END DERIVA

età dai 16 ANNI
Barche utilizzate Laser 4.7, Laser Radial, Laser standard

CORSO WEEK-END SU CABINATO

età dai 16 ANNI
Barca utilizzata E-Boat (3/4 allievi + 1 istruttore per equipaggio)

IL COSTO DEI CORSI NELLE RELATIVE PAGINE

TUTTI CORSI COMPRENDONO:

  • Insegnamento con Istruttori della Federazione Italiana Vela e relativo programma
  • Tessera FIV con copertura assicurativa
  • Associazione UVM per l’anno solare in corso
  • disponibilità delle imbarcazioni sociali durante il periodo del corso
  • disponibilità della sede (spogliatoi, servizi, docce, aula)

Per partecipare a qualsiasi corso é necessario dimostrare buona capacità natatoria, il certificato medico e, in caso di minori, la firma del genitore o tutore sul documento di liberatoria.
Abbigliamento consigliato: cambio completo, asciugamano, ciabattine, costume da bagno + pantaloncini da bagno, berretto, occhiali da sole, crema solare, k-way o cerata da vela, scarpe sportive a suola morbida o di neoprene per le uscite in acqua, indumenti comodi e funzionali. Il salvagente, obbligatorio, è compreso nella dotazione della barca.

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni dovranno essere effettuate quanto prima e comunque entro 15 giorni dall’inizio del corso stesso. Gli interessati dovranno compilare in ogni sua parte il modulo disponibile presso la segreteria dell’Unione Velica Maccagno.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il corso potrà essere annullato. La segreteria UVM avviserà gli interessati almeno 15 giorni prima proponendo una data alternativa o restituendo integralmente la caparra.
E’ richiesta una caparra di € 50 che dovrà essere corrisposta al momento della prenotazione del corso, il saldo alla prima lezione. Le modalità di pagamento sono allegate al modulo d’iscrizione.
Al momento della prenotazione dovrà essere consegnato certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (tipo A), valevole per tutta la durata del corso, senza il quale l’iscrizione non verrà accettata.
Per le famiglie con più figli iscritti allo stesso corso è previsto uno sconto del 10% per ognuno dei fratelli/sorelle iscritti.
Per chi desidera frequentare più corsi nello stesso anno: dopo il primo corso pagato si avrà diritto ad uno sconto di €50 a partire dal secondo e per altri successivi corsi.
Per poter accedere ai corsi avanzati è necessario essere accreditati dallo staff istruttori. Per prenotazioni o informazioni compila il form cliccando sull'immagine dei corsi o chiama il numero +39 338 438 37 23


Stampa   Email