Corso juniores deriva

Il corso “Juniores deriva” si rivolge a ragazze e ragazzi dai 13 ai 17 anni, che proseguono il cammino iniziato con i corsi precedenti o desiderano avvicinarsi allo sport della vela per la prima volta. L’istruttore selezionerà gli allievi in funzione delle loro capacità per progredire nella formazione creando una formazione specifica.

OBIETTIVI:

  • Per chi inizia: Approccio ludico con l’imbarcazione imparando le regole del gioco che sono le regole del corretto navigare: sicurezza, rispetto, marineria.
  • Sviluppo di conoscenze di base della navigazione in barca a vela
  • Per il corso “esperti”: Tecniche di navigazione con vento sostenuto, tecniche di conduzione in regata  

CONTENUTI

  • Osservazioni ambientali: mare, orientamento rispetto al luogo ed ai punti cardinali, indicatori del vento,regole di sicurezza, strumenti meteorologici, rosa dei venti, la bussola.
  • La barca: lo scafo, la nomenclatura e la sicurezza, la vela, sopravento e sottovento, le andature, virare e abbattere, nodi.
  • Primi approcci allo sport della vela con regole e brevi regate
  • Per il corso “esperti”: formazione per la regata, la tecnica, la conduzione, le regole in dettaglio, la preparazione atletica.

Costo dei corsi

SETTIMANALI CON PERNOTTAMENTO: (NON PREVISTO NELLA STAGIONE 2020)
Euro 360,00
Dalle ore 21:00 della domenica alle ore 17:00 del venerdì.
Il corso comprende: colazione, pranzo al sacco, cena, pernottamento nella foresteria allestita nella sede UVM, E' necessario dotarsi di sacco a pelo.

SETTIMANALI SENZA PERNOTTAMENTO:
Euro 195,00 Dalle 09:00 di Lunedi alle 17,00 di venerdì. 

I corsi comprendono il tesseramento alla Federazione Italiana Vela e all’UVM per l’anno in corso.

Riduzioni: 10% per secondo figlio/a iscritto allo stesso corso o per figli/nipoti dei Soci UVM. TARIFFA SPECIALE PER IL 1° CORSO DEI RESIDENTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA


Stampa   Email