03 GIUGNO 2020 - REPORT SQUADRE AGONISTICHE

Squadre agonistiche giovanili Finalmente i nostri giovani atleti hanno potuto ricominciare gli allenamenti ma la cosa più entusiasmante è che le squadre si sono arricchite di nuovi giovani talenti! Questo fine settimana infatti abbiamo potuto ammirare in acqua sia la squadra con i più esperti atleti su O’Pen Skiff che i ragazzi dei Bug della squadra pre-agonistica. Questo periodo senza regate ci consente di preparare le nuove leve di modo da poter essere in grado di affrontare le prime prove di campionato con sicurezza. Gli allenatori sono due; Katia Bovolenta, la nostra istruttrice della scuola vela, segue la squadra Bug e Roberto Pocaterra che prosegue il percorso iniziato l’anno scorso con la squadra O’Pen Skiff.

Squadra Laser I Master hanno ripreso gli allenamenti dall’apertura di maggio. Roberto e Mauro, gli amici residenti in Svizzera, potranno finalmente raggiungere Maccagno da questa settimana. AICL, l’associazione di classe, ha dichiarato ieri che l’attività agonistica riprenderà con la prima regata zonale prevista il 10 luglio, si deve ancora scegliere il circolo ospitante che deve garantire grandi spazi per ottemperare alle direttive anti COVID.

Flotta Dinghy del lago Maggiore Anche i dinghisti hanno ripreso gli allenamenti da qualche settimana. In questo periodo l’UVM è il circolo ospitante, il programma prevede un incontro ogni week end per il mese di giugno. La presenza di timonieri di alto livello permette di apprendere molte cose nuove riguardo la tattica di regata.

Classe A Giuseppe, Flavio e Carlo non mancano un fine settimana a ricorrersi nel canalone volando sui foil. Anche per loro il programma di regate è saltato e così i nostri atleti si dedicano alla manutenzione e alla messa a punto dei loro catamarani.

Cat Formula 18 E’ ritornato dal lago di Como, un nostro “vecchio” amico con un nuovo F18. Speriamo che questa new entry sia da stimolo agli altri catamaranisti per riformare la “gloriosa” squadra multiscafi dell’Unione velica Maccagno.

Tags :

Stampa   Email