Dai campi di regata O'Pen skiff, Dinghy, ILCA, Cat A

I nostri atleti hanno cominciato la stagione agonistica partecipando a regate d'interesse nazionale, di seguito un breve report:

Circuito Interlaghi O’Pen Skiff – Sulzano 10-11 Aprile

Esordio a Sulzano, lago d’Iseo, della stagione 2021 con la nostra squadra agonistica diretta dall’allenatore Roberto Pocaterra. I 5 ragazzi hanno fatto la trasferta divisi nelle auto dei rispettivi genitori per via delle norme anti-Covid. A causa del cattivo tempo si è regatato solo il sabato concludendo tre prove. Nella categoria under 17, Emilio Aletti, il più esperto della nostra squadra, si è difeso dagli attacchi dei ragazzi di Arco che si sono aggiudicati i primi 5 posti della classifica, girando comunque sempre nelle prime posizioni. Per Luca, Emiliano, Edoardo e Filippo queste sono le prime esperienze di regata ma la grinta non manca per esprimersi al meglio nelle prossime esperienze.

Trofeo Dinghy Classico – Ravenna 24-25 Aprile 2021

Si è svolta a Ravenna la prima prova del Trofeo dinghy classico dedicata alle barche in legno. Alla trasferta hanno partecipato i nostri Paolo Corbellini e Stefano Bagni. Due giornate primaverili con sole ma vento debole che ha comunque consentito di effettuare le 4 prove in programma. Paolo è stato premiato con il terzo posto della classifica barche veterane, Stefano invece ha chiuso al 6° posto overall.

XVIII Trofeo Sunset Cat Classe A – Calmbrone 1-2 Maggio

Giuseppe Colombo vince di misura la prima regata nazionale classe A di Calambrone. Non abbiamo ricevuto ancora il report della regata ma abbiamo trovato la classifica definitiva.

Regata nazionale Master Laser ILCA – Bracciano 8-9 maggio

Si e' conclusa la regata Nazionale Master ILCA (Laser) organizzata dallo Yacht Club Bracciano Est. Straordinaria partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia, con 93 imbarcazioni (57 ILCA 7, 36 ILCA 6) che si sono date battaglia nei 2 giorni di regata caratterizzati da vento leggero e condizioni meteo molto variabili. Dopo 4 prove Guido Ottelli chiude al 13° posto della categoria ILCA6, Marco Di Natale 19° nella ILCA7 seguito da Roberto Arrigoni 24°.

Trofeo dinghy classico – Lerici 8-9 maggio

La seconda prova dedicata ai dinghy classici è stata organizzata in Liguria a Lerici. Un week end estivo con sole e relativo affollamento di turisti tanto da far dimenticare la pandemia in corso! Sabato una bella brezza con raffiche sugli 8 metri e mare incrociato, hanno messo a dura prova attrezzature e addominali. Domenica invece il vento non è stato sufficiente a finire le due prove rimanenti per chiudere la serie. Stefano Bagni, grazie ad un 5° ed un 2° posto riesce a portarsi a casa il 4° premio assoluto, Paolo Corbellini ha fatto meglio¸ 1° Supermaster e 1° barche veterane.

 


Stampa   Email