01 Settembre - News dalle squadre UVM

O’PEN SKIFF, 105 GIOVANI ATLETI SI CONTENDONO IL TITOLO ITALIANO

15.jpg

A Causa del Covid, è stato annullato il campionato mondiale che si sarebbe dovuto tenere in Sardegna. La Federazione Italiana Vela ha comunque assegnato al Tognazzi Marine Village l’organizzazione del Campionato Italiano Giovanile Under 17 e Coppa del Presidente FIV Under 13 della classe velica O’Pen Skiff in programma dal 1 al 3 settembre sul litorale romano. Sono ben 105 gli atleti provenienti da tutta Italia iscritti all’evento e che si contenderanno il titolo nazionale nelle acque laziali. I colori dell’UVM sono rappresentati da Emilio Aletti che sarà seguito in acqua dal circolo Mandraccio di Genova.

Sarà agguerrita e impegnativa la sfida per la conquista della Coppa del Presidente FIV riservata agli atleti Under 13: in questa categoria sono 52 gli atleti al via, fra cui il partenopeo Domenico Pio Schiano di Scioarro che nel 2019 ha portato a termine una stagione sempre nei primi posti. L’atleta della LNI di Procida potrebbe trovare in Giorgio Salvemini del  C.V. Ondabuena un valido avversario ma anche il nostro Emilio darà filo da torcere a questi timonieri.

EURO MASTER SWITZERLAND SILVAPLANA

i-hL8bRRj-XL.jpg

Cancellata la data che avrebbe visto l’UVM organizzatore della tappa italiana a luglio, i nostri master hanno deciso di effettuare la trasferta nella vicina Svizzera. Il circolo velico di Silvaplana, a pochi chilometri dalla località sciistica di San Moritz, organizza molte regate prestigiose nonostante la dimensione dello stesso lago e l’ubicazione un po’ anomala per il nostro sport. Ogni giorno il vento soffia a 15-20 nodi garantendo divertimento ai regatanti ma anche al pubblico presente, molto vicino, sulle rive.

Partono da Maccagno venerdì Sara Badiali, e Tiziano Arioli che competono nella classe Radial, Marco Di Natale, Enrico Negri, Mauro Lentini, Marco De Felice regatano con la vela standard. Mancano all’appello tre altri nostri atleti: Matteo Vanetti, Roberto Arrigoni e Guido Ottelli che per motivi di lavoro devono rinunciare alla trasferta. Guido si consolerà andando a Palermo dal 2 al 4 ottobre insieme a Marco D. e Tiziano per il campionato italiano master, ma questa è un’altra avventura….

SAN VINCENZO, DINGHY CLASSICI IN REGATA IL 5-6 SETTEMBRE 

dinghy.jpg

Nonostante l'annullamento del XIX Trofeo del Dinghy 12' Classico, circuito di 6 regate, il tradizionale appuntamento di fine stagione si terrà a San Vincenzo. I tre circoli organizzatori: Club Nautico San Vincenzo, Yacht Club San Vincenzo e Marina di San Vincenzo, anche quest’anno hanno voluto ospitare una regata che ormai è tradizione per i dinghy classici a fine stagione. Dei tre legnaioli UVM, solo Stefano Bagni metterà il suo Gagà in acqua.

CAMPIONATO NAZIONALE CLASSE A - CAMPIONE DEL GARDA 26-27 SETTEMBRE

0A1A0231.jpg

Un altro appuntamento importante per la nostra squadra di catamarani Classe A è il campionato nazionale che si svolgerà a Campione sul lago di Garda. Maggiori informazioni sulla prossima newsletter.

 

 


Stampa   Email