News - Eventi

Assemblea Straordinaria - 3/12/23 ore 10:00

Comunicazione del Direttivo UVM 
 
Gentilissime Socie, Carissimi Soci,
è nostra premura comunicarVi che domenica 3 dicembre alle ore 10:00 presso la ns. sede sarà convocata un’Assemblea Straordinaria dei soci con l’obiettivo di approvare alcune modifiche ed integrazioni allo Statuto U.V.M. al fine di recepire quanto previsto dal D.Lgs. 36/2021 e dalle successive integrazioni del D.Lgs. 120/2023 entrato in vigore a fine agosto.
Le modiche ed integrazioni allo Statuto, oltre ad essere obbligatorie per poter mantenere la ns. iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD) e l’affiliazione alla FIV, ci consentiranno di diventare associazione sportiva con personalità giuridica (significa che vi è una separazione netta ed inequivocabile tra il patrimonio dell'ente e quello dei soci ed in caso di debiti o criticità economiche, il patrimonio coinvolto è soltanto quello dell'ente).
L’acquisizione della personalità giuridica è un importante obiettivo che questo Direttivo si è posto sin dal suo insediamento e che è già stato approvato dall’ultima Assemblea dei soci. Nasce dall’esigenza di dare una struttura giuridica ed organizzativa più moderna alla ns. associazione, proteggendo il patrimonio personale dei soci e, soprattutto, del Direttivo che potrebbe essere coinvolto in azioni di rivalsa da parte di soggetti che si ritenessero danneggiati nel corso di eventi organizzati dall’UVM. Questa tutela ci consente di continuare con maggiore serenità nell’organizzazione di regate di livello nazionale ed internazionale che in questi ultimi anni stanno dando soddisfazione e visibilità alla nostra UVM.
Al fine di ratificare questo passaggio importante, chiediamo l’aiuto di tutti i soci perché, come previsto dallo Statuto in vigore, in seconda convocazione dell’assemblea si delibera con la presenza di almeno la meta' piu' uno dei Soci e con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
Pertanto, esortiamo i Soci a partecipare di presenza all’Assemblea e chi fosse impossibilitato è caldamente invitato a far pervenire la propria delega ad un altro socio, tenendo presente che ogni socio partecipante all’Assemblea non può ricevere più di tre deleghe.
Dato che l’acquisizione della personalità giuridica richiede un atto di natura pubblica, sarà presente in Assemblea il Notaio Simone Parravicini oltre al ns. commercialista Dott. Ugo Gasperi che si occupa della perizia con cui si certifica il patrimonio che viene conferito all’UVM.
Al termine dei lavori, le Signore del Cooking Team ci delizieranno con un aperi / pranzo che ci darà la possibilità di suggellare nel migliore dei modi questo importante momento della ns. associazione. Sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri per le imminenti festività natalizie.
Infine, Vi comunichiamo che stiamo concordando con il Notaio le modalità di Convocazione all’Assemblea Straordinaria e nei prossimi giorni riceverete l’avviso ufficiale.
Nella speranza di una numerosa partecipazione all’Assemblea, Vi salutiamo cordialmente.
 
Gianfranco Paganini ed il Direttivo

 


Stampa   Email

Unione Velica Maccagno ASD

Lungolago G.Girardi, 8
21061 MACCAGNO con PINO e VEDDASCA (VA)
Tel./Fax.: +39.0332560472 - Tel.mobile: +39.3384383723
E-mail: info@unionevelicamaccagno.it
PEC: uvm@pec.unionevelicamaccagno.it
Cod.Fis.: 84004990127 - P.IVA: 02726980127
Cod.Univoco: BA6ET11

Seguici su FACEBOOK

Iscriviti alla newsletter