Tu sei qui

Campionato italiano Laser Master - primo giorno

Il cielo terso ed una temperatura frizzante hanno accolto i Laseristi Master a Maccagno. La prima partenza prevista alla una è stata rispettata grazie all’Inverna, il vento termico da sud, particolarmente vivace sugli 7-8m/s . E’ un vero spettacolo vedere il “Canalone” invaso da 115 laser divisi nelle categorie, standard (77), radial (37) e 4.7 (1). La prima prova ha visto prevalere, nella classe standard, Vedat Alp Alpagut del Circole vela Torbole seguito da Alessandro Castelli (C.V. del Tivano) e da Stefano Magrini del Club velico Trasimeno.
Ha vinto Andrea Bruschi (V.club Trevignano Romano) nella Radial, secondo Filippo Beltramini del circolo vela Arco, terzo Giuseppe Sorrentino circolo nautico Torre del Greco.
La seconda prova si è interrotta purtroppo alla boa del secondo lato di poppa a causa di una bolla d’aria di aria fredda che ha “spento” di colpo l’Inverna con grande delusione e preoccupazione dei primi che si sono visti arrivare tutta la flotta addosso! La regata è stata quindi annullata e i gommoni hanno trainato i concorrenti a casa.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer