Tu sei qui

7 – 8 luglio 2012 - Regata ZONALE LASER: Gravedona

Nella bella cornice dell’alto Lario, sabato e domenica è andata in scena la sesta regata Zonale Laser del 2012.
I nostri ragazzi del Team RAGAVELA si sono presentati con buone ambizioni dopo aver partecipato ai tre giorni di Raduno Under 16 a Dongo sotto la guida del coach Maurizio e degli allenatori della XV zona FIV.
Sabato la Breva comincia a soffiare di buon ora ma poi si ritira un poco costringendo i giudici, dopo una lunga ed inutile attesa, a spostare il campo di regata più a sud. I genitori a terra non possono più seguire la regata e ripiegano per una lunga passeggiata alla ricerca di ombra e refrigerio. In acqua invece si svolgono due prove con vento regolare ed i migliori risultati di giornata sono il 9° posto di Andrea nella classe Laser 4.7, il 3° posto di Carolina nella classe Bug Standard ed il 6° posto di Roberto nella classe Bug Race.
Domenica il tempo si prospetta nuvoloso, poi si apre ma la Breva tarda ad arrivare. Tutti in acqua alle 14 e questa volta il comitato di regata porta subito la flotta a sud, … mooolto a sud! Faranno una prova sola? Mah! Ai poveri genitori non resta che godersi lo splendido paesaggio, visitare la bella cittadina di Gravedona e la suggestiva chiesa romanica di S.Maria del Tiglio. Ma i ragazzi fanno anche la seconda prova quindi c’è anche il tempo per un po’ di riposo ristoratore, un po’ di sole, un buon libro e quattro chiacchiere in compagnia.
In acqua, invece, sono tutti impegnati alle cinghie per due belle prove con buon vento. E quando il gioco si fa duro, le girls non perdonano!
Ed infatti Camilla, anche lei con un brillante 9° posto di giornata, chiude la regata al 14° posto nei Laser 4.7 e la sua regolarità viene premiata. Subito dietro, al 15° posto arriva Andrea, il più aggressivo del team di Maccagno. Infine abbiamo gli elementi “zen”, Federico ed Anna (… ehi coach, spiegagli che le classifiche si leggono dall’alto al basso!).
Nei Bug Standard l’inossidabile Carolina, con un fantastico 2° posto di giornata si porta in terza posizione nella classifica finale, ma prima fra le girls (… festa grande a casa Bagni!). Al 5° posto segue invece Filippo, con una regolarità di piazzamenti da perfetto “ragioniere”.
Nei Bug Race, infine, Roberto chiude con un onorevole 6° posto.
Tutto è bene quel che finisce bene. Un buon piatto di pasta, un po’ di ginnastica a caricare le barche, una mesta premiazione (data la tarda ora) e poi, dopo aver salutato i Panzer bikers (detti anche i “CHIPs de Milan”), tutti insieme a concludere la giornata con una buona pizza insieme al fortissimo team dei “Masteroni de Maccagn”.
Appuntamento alla prossima Zonale Laser e Bug che sarà a casa nostra.
Please, save the date: Maccagno, 8 – 9 settembre 2012.
Buone vacanze a tutti.
Piero Pigni

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer