Tu sei qui

Sayling day scuole.

Nonostante le pessime previsioni meteorologiche, lunedì 30 maggio gli alunni della 2D della scuola Monteverdi di Milano, dopo un inizio di mattina rocambolesca per la perdita del treno, sono finalmente riusciti ad arrivare a Maccagno in tarda mattinata.
Sono stati accolti nella nostra sede UVM dal Presidente Maurizio, da Lorena e dal coach Matteo Vanetti affiancato da Giovanni Bianco, entrambi esperti istruttori federali (FIV), che hanno subito iniziato a coinvolgere i ragazzi illustrando loro lo sport della vela con spiegazioni, filmati ed esempi direttamente proposti sulla barca (bug) che abbiamo esposto all'interno del circolo (nel nostro salone).
Dopo il pranzo al sacco, il tempo è migliorato e tutti gli alunni e le due Professoresse hanno potuto provare a veleggiare sui “nostri” Meteor (messi a disposizione da Pocaterra e Pigni). Grazie ad una leggera brezza da nord che ha soffiato per tutto il pomeriggio, i ragazzi e le Prof. si sono alternati sulle due barche ed hanno potuto apprezzare la pace della navigazione a vela e la bellezza del paesaggio.
Tutti hanno espresso grande apprezzamento per la professionalità dimostrata dai nostri istruttori fuori e dentro l'acqua, grande entusiasmo per l’ambiente di Maccagno, nonché per la nostra sede UVM e per la nostra ospitalità e collaborazione.
Con la consegna degli attestati e delle foto di rito si è conclusa la giornata. La classe si è poi incamminata verso la stazione di Maccagno per prendere alle 18.30 il treno di ritorno a Milano, ... questa volta senza problemi.
Ringraziando tutti gli intervenuti per la loro collaborazione, vorrei esprimere la soddisfazione provata anche in questa occasione: ennesima conferma delle grandi potenzialità che il luogo (Maccagno) e il nostro circolo (UVM) possono mettere a disposizione di un grande pubblico nazionale ed internazionale.
Un caro saluto.
Maurizio

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer