Tu sei qui

UVM anche nella classe O'pen Bic.

Si è conclusa il 25 aprile la 2a tappa del Circuito nazionale e 1a tappa del Circuito Interlaghi della classe O’pen Bic che si concluderà a Maccagno il prossimo 1-2 ottobre.
A Gravedona, nella splendida cornice del lago di Como, i 52 giovani partecipanti, sono stati messi alla prova da un notevole vento da Nord, molto rafficato, che ha reso le tre prove del primo giorno assai impegnative. Un vento assai raro da quelle parti, caratterizzate solitamente da aria da sud, a volte tesa, ma costante.
Nella seconda giornata le condizioni del vento sono addirittura peggiorate raggiungendo i 20 nodi e facendo prima ipotizzare di far regatare solo gli U16 e infine decidere di non far uscire nessuno dei ragazzi, dato che con ogni probabilità in pochi avrebbero potuto portare a termine la regata.
Sul podio per la categoria Under 13 sono quindi saliti, in base alla classifica del primo giorno divenuta definitiva, Leopoldo Sirolli al primo posto, Giorgio Bona 2°, Mario Bona 3°, Andrea Aldrighetti 4° e Filippo Michelotti 5°, tutti del Circolo Vela Arco.
Per gli Under 16, si è aggiudicata il primo posto Francesca Cogotzi dell'Aval Cdv di Gravedona; 2° posto per Jacopo Cavagna del Club Nautico Rimini, 3° posto per Alessia Benolli del Circolo Vela Arco, 4° posto Timo Van Roomen dell’Unione Velica di Maccagno e 5° posto per Olga Fregni del Club Nautico di Rimini.
Bravo Timo !

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer