Tu sei qui

LASER - 6 MARZO - REGATA CAMPIONATO ZONALE

Nessuno avrebbe scommesso su una giornata primaverile dopo la bufera di neve abbattutasi sabato sul lago Maggiore e invece, come da tradizione, la regata zonale di Maccagno si è svolta con il sole. I laseristi ed i loro allenatori non si sono lasciati intimidire dai disagi provocati dalla neve e cosi’ 54 atleti sono arrivati a Maccagno per disputare la regata. Mentre le 12 persone dell’assistenza spalavano la neve e preparavano i gommoni di supporto, i concorrenti venivano accolti in sede con una calda colazione.
La prima partenza è avvenuta con vento da nord di 6m/s che purtoppo è andato ad esaurirsi del tutto per invertirsi con l’inverna. Annulata la prima prova, si è provveduto a riposizionare il campo per il vento da sud che con intensità di 2/3 m/s, sufficienti per chiudere una prova.
Il migliore dei 16 Laser standard è Nicolo’ Villa del Circolo Vela Torbole seguito da Riccardo Benvenuto CVCD e dal master Matteo Vanetti dell’Unione Velica Maccagno. Dei nostri atleti UVM il 7° posto per Lorenzo Guidolin seguito da Marco De Felice.
Nella classe Radial Camilla Bagni dell’Unione Velica Maccagno ha primeggiato in classifica assoluta aggiudicandosi anche il 1° posto femminile sui 17 partenti. A seguire Alessandro Marolli del Circolo Velico Medio Verbano e da Andrea Ribolzi del Circolo Velico Canottieri Intra. Alberto Tacchi UVM è stato penalizzato per partenza anticipata.
Tra i 20 atleti della classe 4.7 ha avuto la meglio Riccardo Colombo su Alberto Orombelli entrambi del Cicolo Vela Como e su Mattia Garrasi del Circolo Vela Ispra. Carolina Bagni UVM ha chiuso al 9° posto risultando pero’ prima U16 femminile. Alla sua prima uscita per questa stagione Roberto Pocaterra UVM è giunto 12°.
Alla fine della premiazione si è svolto il sorteggio dell’orologio NAUTICA, offerto dal comitato organizzatore, da assegnare ad un atleta presente durante l’estrazione. In seconda battuta, il nostro master Matteo Vanetti si è aggiudicato il premio.
Un sentito grazie ai 9 giudici del comitato di regata presieduto da Davide Ponti e Patrizio Vitillo e, non da ultime, le Signore UVM che hanno preparato le colazioni, il the caldo alla fine della regata e il pasta party.
Nella pagina "regate" trovate le classifiche e presto anche le foto della giornata.
Arrivederci alla prossima regata.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer