Tu sei qui

LASER - ZONALE 8 MARZO

La prima regata zonale ufficiale XV Zona del 2015 si è svolta ieri a Maccagno. Una buona Inverna e il sole hanno permesso a 61 appassionati di divertirsi al di là delle vicende politiche che stanno influenzando la Classe e che poco hanno a che vedere con lo sport attivo.
Nella categoria Standard il nuovo Socio UVM Matteo Vanetti ha avuto la meglio sui fratelli Benvenuto della Canottieri Domaso. Riccardo, il maggiore, è giunto secondo e Filippo terzo. Matteo ha vinto anche nella categoria Master. Gli altri atleti UVM di questa categoria hanno chiuso: 5° Lorenzo Guidolin , 7° Federico Scheleret, 12° Marco De Felice, 13° Riccardo Pigni e 20° Giuseppe Pellegrini.
La categoria Radial vede la partecipazione di 14 atleti. Lorenzo Masetti del Cicolo vela Ispra ha vinto con 2 primi, seguito da Alessandro Marolli del C.V.Medio Verbano e da Claudio Lenzi di Bellano. Prima classificata in Laser Radial olimpico Costanza Sandrucci della canottieri di Domaso. Buona la prestazione del nostro Alberto Tacchi giunto 6° che con costanza sta migliorando di regata in regata.
Andrea Ribolzi del Circolo vela Intra ha messo in riga i 23 partecipanti della categoria 4.7. Le due compagne di squadra Lucia Nicolini del circolo vela Intra e Camilla Bagni UVM hanno chiuso il podio rispettivamente in seconda e terza posizione, una bella soddisfazione per il Coach Michele Binazzi. Gli altri atleti UVM sono giunti: 8° Carolina Bagni, 22° Jacopo De Felice.
E’ un peccato che il neo delegato di classe della XV zona non abbia potuto presenziare alla regata; avrebbe potuto chiarire i molti dubbi per il futuro dell’attività e constatare l’interesse sportivo dei laseristi di questa zona.
I prossimi fine settimana vedono impegnati i nostri giovani agonisti UVM ad Andora per il circuito delle regate nazionali e a seguire Lugano e Malcesine per il circuito Europacup.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer