Tu sei qui

DINGHY 12' - CAMPIONATO NAZIONALE A MALCESINE

Con l’ultima delle 7 prove in programma si è concluso lunedi a Malcesine il 72° campionato Nazionale Dinghy 12’. Si è regatato in diverse condizioni di vento dai 2 m/s di venerdi ai 8-10 di sabato mattina con il vento da nord “Peler”. Ottima la prestazione del nostro Enrico Negri, campione italiano a Mondello nel 2009, che ha chiuso al 5° posto.
Gli altri due timonieri UVM, Stefano Bagni e Paolo Corbellini, sono giunti rispettivamente al 27° e 37° su 75 equipaggi iscritti.
Tutto ligure il podio; il vincitore Vittorio D’Albertas si è laureato campione scartando un secondo e vincendo 5 prove. Paco Rebaudi, già campione italiano, è salito sul secondo gradino del podio con 5 punti di distacco dal primo e terzo un altro ex campione, Dani Colapietro. Primo nella categira Master la leggenda della vela italiana “Dodo” Gorla. ei Dighy classici in legno la vittoria è andata a Italo Bertacca. Nella sfida tra le due amiche Francesca Lodigiani e Paola Randazzo, quest’ultima ha avuto la meglio sulla rivale vincendo il titolo di campionessa nazionale femminile. Andrea De Santis ha vinto il premio del Dinghista piu’ giovane.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer