Tu sei qui

FIREBALL - CAMPIONATO ITALO-SVIZZERO 28/29 GIUGNO A MACCAGNO

Cominciamo con i doverosi ringraziamenti per il successo di questa manifestazione sebbene sia stata influenzata dal maltempo. Grazie ai numerosi equipaggi (12 svizzeri e 6 italiani) che, noncuranti delle previsioni pessime, hanno voluto partecipare a quella che loro considerano una regata “classica” per i Fireball. Grazie per l’assistenza che ha avuto un bel da fare a spostare boe, infreddoliti dalla pioggia che non ha dato tregua e grazie al nostro Canalone che ha permesso, almeno domenica, di disputare tre prove le prime due con 4-5 m.s!
Sabato il vento non è arrivato e, dopo aver disarmato, gli equipaggi hanno partecipato al “pasta party” organizzato in sede. Al termine della cena, si è proceduto alla presentazione dei regatanti e ad una estrazione di premi con un omaggio floreale alle numerose Signore che regatano in questa Classe. Domenica mattina, sotto un cielo grigio che lasciava poco sperare, è arrivata un’ inverna che, seppur oscillando di 20-30°, ha permesso di regatare nonostante i violenti scrosci di pioggia.
I primi 6 posti in classifica sono tutti per gli amici svizzeri con al comando la coppia Claude Mermod - Ruedi Moser che con tre primi si è assicurata la vittoria. Secondi Kurt e Fabienne Liechti e terzi Cristina Hardi-Landerer e Cedric Landerer. Primi italiani Massimo Dinale e Erik Campo del Club Nautico di Bogliasco.
Nella pagina regate del sito troverete le classifiche e una ricca photogallery dell’evento.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer