Tu sei qui

LASER - NAZIONALE A SCARLINO 20-22 GIUGNO

126 Laser 4.7, 99 Radial e 57 Standard, questi i numeri della regata Nazionale Laser organizzata dal Club Nautico di Scarlino lo scorso week end. Tre giornate di sole caldo e vento sui 3-5 m/s hanno permesso di disputare tutte le 6 prove in programma. Solo due le atlete in rappresentanza del nostro circolo, le sorelle Camilla e Carolina Bagni che fanno anche parte della forte squadra allenata da Michele Binazzi della Canottieri di Intra. Andrea Ribolzi, proprio di questa squadra, è salito sul podio della categoria Under 18 maschile giungendo ben 10°in generale!
Il risultato delle nostre portacolori è positivo, Camilla si è qualificata per disputare le due prove finali nella flotta gold ed è giunta 10° di categoria (Under 18 Femminile) su 29 atlete e 48° in generale. Il risultato non soddisfa Camilla che deve perfezionare alcuni aspetti legati alla tattica di regata.
Buono il risultato di Carolina, l'unica 12enne iscritta!. Pur non riuscendo a qualificarsi nella flotta gold, la nostra campionessa italiana Bug std ha guadagnato la 9° posizione di categoria (under 16 Femminile) su 16 atlete, arrivando 30° nella flotta Silver e 93° in generale. Carolina ha ottenuto una wild card dalla classe Laser con la quale, grazie ai risultati e all'esperienza maturata nella classe Bug, ha potuto partecipare alla regata nazionale.
Speriamo che questa occasione sia stata utile a Carolina per disputare un buon campionato europeo Bug Race che si disputerà a Campione del Garda dal 26 al 29 Giugno.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer