Tu sei qui

SUCCESSO AL RADUNO FIV DI MACCAGNO

La neve di sabato mattina e il vento di tramontana sui 20 nodi non hanno fermato i partecipanti al raduno Under 21 organizzato dalla FIV e dall’ Unione Velica Maccagno .
Al rientro a terra, dopo una merenda con tè bollente e torte fatte in casa, il Giudice internazionale Piero Occhetto ha spiegato con molta cura ai presenti la regola 42 con le relative interpretazioni.
A seguire il grande campione Tiziano Nava ha fatto una lezione molto coinvolgente e dettagliata sugli aspetti della strategia e della tattica di regata. E' un grande piacere constatare quanta passione e coinvolgimento riescano a trasmettere queste persone che dedicano il loro tempo alla formazione dei giovani velisti!
Domenica mattina alle ore 9:30 gli atleti ed i loro allenatori, erano già in acqua con una fresca tramontana sui 14 nodi per mettere in pratica gli insegnamenti del giorno precedente. Un bellissimo sole ha riscaldato gli animi ed è stato piacevole stare in acqua più a lungo del previsto.
L’Unione Velica Maccagno ringrazia gli attori principali che hanno consentito la buona riuscita dell’evento: la FIV, presente con la coordinatrice Patrizia Bertassello, il simpatico e bravo giudice Piero Occhetto ed il mitico Tiziano Nava, appena tornato vincitore dal campionato del mondo Melges 24 in Australia con la squadra Blue Moon.

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer